Poker Dice: cos’è e come si gioca

La passione degli italiani per i giochi di carte online è davvero inesauribile.

Accanto ai classici giochi come il poker online, oggi stanno prendendo piede sempre più quelli che vengono definiti “skill games”, ovvero giochi di abilità: mai definizione fu più azzeccata per i classici tresette, scopa, briscola, burraco… e per il nuovo Poker Dice, che permette di giocare a poker con i dadi!

Nei casino online, il poker dice sta prendendo sempre più piede perché unisce al divertimento e all’immediatezza del gioco classico dei dadi la sfida e i punteggi del poker. Nel gioco, due giocatori si sfidano lanciando cinque dadi a vicenda. Dopo ogni lancio, il giocatore deve decidere quali dadi tenere e quali invece tirare di nuovo, per cercare di ottenere un punteggio migliore.

Immagine dei dadi da poker, o poker dice

Dadi da poker, skill games fra i più apprezzati online

Le regole del Poker Dice

Cominciamo col dire che, solitamente, sui “dadi da poker” le sei facciate di ogni cubetto riportano numeri e immagini delle carte più alte del poker: 9, 10, J, Q, K, A. L’obiettivo è quindi quello di comporre punti da poker, come Coppia, Doppia Coppia, Full, Poker, Scala, Colore etc.

Scegliendo di iniziare la vostra partita di Poker Dice online, vi verrà mostrata una schermata con i dadi da gioco: tirateli e, una volta ottenuti i risultati, scegliete se tenerne alcuni e giocarne altri. Generalmente avrete tre possibilità per lanciare i dadi; minori saranno i dadi che scegliete di rilanciare e il numero delle volte che lo farete, maggiore sarà il payout in caso di vincita.

Il risultato finale, ovviamente, si calcola sulla base dei cinque dadi. Ecco qualche esempio che permette di avere più chiari le dinamiche e i punteggi ottenibili del Poker Dice.

Se effettuate un lancio e ottenete 9,Q,Q,10,A, potreste scegliere di tenere Q,Q che costituiscono già una coppia. Il secondo lancio allora avverrebbe esclusivamente per 9, 10, A: potete sperare di ottenere un tris, un’altra coppia, un altro Q o magari altri due Q per creare un poker, affiancandoli alle altre due Q del lancio iniziale.

Chiaramente, in questo gioco avrete anche la possibilità di realizzare 5 facciate uguali, ad esempio A, A, A, A, A.

Come vedete, il metodo di gioco è davvero semplice, e unisce la fortuna all’immediatezza di gioco: se amate il poker ma non le sfide cervellotiche, se amate i dadi ma vorreste aggiungere un pizzico di divertimento in più, il poker dice è davvero la possibilità di divertirvi che mancava.

Lascia un commento