BlackJack Unlimited: ora è possibile giocare live anche con il posto occupato!

Il Black Jack è tra i più popolari e storici giochi da tavolo offerti nei Casinò. Introdotto in Francia nel diciassettesimo secolo, con il nome di  Vingt-et-un (“ventuno”) venne poi ribattezzato con il nome di BlackJack (fante nero) negli USA, introducendo una particolare variante alle regole originarie: se il giocatore faceva 21 con un asso e un jack di picche, veniva pagato con un bonus dieci volte maggiore della posta in gioco.

Successivamente questo bonus venne eliminato, ma il nome rimase in vigore. Solitamente in questo gioco vengono usati due mazzi di carte francesi, per un totale di 104 carte. Per quanto riguarda i valori l’asso vale 1 o 11, le figure 10, mentre le altre carte conservano il loro valore nominale. I semi non sono determinanti e la somma dei punti è un semplice calcolo aritmetico. Se durante la partita il giocatore fa 21 con un asso 11 e una figura forma il black jack ha diritto ad essere pagato 3 a 2, ossia la somma scommessa x 1,5 volte. Se il dealer realizza anche lui il blackjack, la giocata è pari.

Ora, per gli amanti di questo gioco, è possibile giocare anche online come se ci trovassimo in un vero casinò. Come? Con la modalità live che ti fà interagire con un vero tavolo da gioco e con una croupier in carne ed ossa. Il gioco è solitamente accessibile tutti i giorni dalle piattaforme dalle 18 alle 24 e consiste nel cliccare su una fiche del valore prescelto e successivamente sull’area delle cinque posizioni di puntata principale presenti sul tavolo BlackJack live, per poi prenotare la puntata per il giro. Se la puntata ha avuto buon esito comparirà il messaggio “Puntata confermata” e il gioco potrà proseguire. Sfidi il tuo croupier per il punteggio più alto con le tue carte facendo attenzione a non “sballare” andando oltre il punteggio di 21.

Una singolare modalità di gioco del Blackjack live è la versione Unlimited che ti permette di sederti “insieme” ad altri giocatori anche quando il tavolo è occupato. Più giocatori possono inserire le puntate nello stesso posto e qualora due giocatori scelgano una medesima posizione, uno dei due può decidere di cliccare su “Stai”, ovvero non prendere alcuna carta e terminare il turno, mentre l’altro può scegliere “Carta” (chiedere un’altra carta). In questa situazione il dealer darà una carta a quella posizione, ma colui che ha deciso di “stare” non potrà riceverla. Insomma il Blackjack Live versione Unlimited è una nuova modalità di gioco offerta online che ti permette l’occasione di sfidare la fortuna, anche quando il posto al tavolo fisicamente non è disponibile.

Lascia un commento