Eni for Expo: Eni e l’Africa si raccontano all’Expo milanese

Tra i protagonisti nazionali e internazionali presenti alla manifestazione Expo Milano 2015 figura Eni, in qualità di partner ufficiale per le iniziative di sostenibilità nei paesi africani. Proprio per il suo impegno e per l’operato volto alla sostenibilità, all’innovazione e alla ricerca all’interno di determinate realtà, Eni ha realizzato il magazine Eni For Expo, che mette in luce gli interventi di Eni in Africa, indirizzati allo sviluppo e alla diffusione dell’energia e col fine di garantire un futuro migliore alle popolazioni meno fortunate.

All’interno del sito è possibile ritrovare tutti gli appuntamenti, che termineranno il 31 ottobre, dedicati ai diversi paesi dell’Africa come Ruanda, Uganda, Congo, Mali, Camerun durante i quali attraverso dibattiti e manifestazioni verranno evidenziate le singole realtà locali e territoriali. Sono i National Days, giornate in cui Eni racconterà agli ospiti della manifestazione cosa sta facendo per l’Africa e quali sono gli interventi necessari ad assicurare un domani migliore per le sue popolazioni.

Eni for Expo raccoglie foto, video, infografiche, interviste, articoli tematici costantemente aggiornati ed è visibile su tablet, mobile e pc, disponibile sia in italiano che in inglese. Un’iniziativa importantissima in un contesto come quello dell’Expo dove la presenza delle tantissime nazionalità sarà fondamentale per realizzare confronti ed approfondimenti sulla vita in Africa e sulle operazioni di soccorso che Eni, quotidianamente svolge. L’attenzione e la cura nei progetti di innovazione, sostenibilità, ricerca e soccorso sono dettati dalla fiducia e dalla considerazione che Eni riserva per il continente africano sin dagli anni delle prime cooperazioni realizzate.

L’Africa è un luogo ricco di risorse e di potenziale, dove però esiste una mancanza reale di mezzi efficienti e di investimenti progettuali: lo scopo di Eni è proprio quello di mostrare come queste ricchezze naturali possano portare, mediante interventi specifici, a dei risultati concreti. Eni sarà presente in tutti i National Days africani e nelle giornate che vanno dal 12 al 27 settembre, prenderà parte a tutti gli eventi di carattere scientifico e culturale che punteranno il riflettore sul tema Africa e sviluppo.

Lascia un commento